venerdì 11 luglio 2014

Petizione per il Ruolo Unico

CoNPAss invita a firmare questa petizione al Presidente del Consiglio e al Ministro della Pubblica Istruzione perché la proposta d'istituzione del ruolo del docente unico a valutazione periodica (RuDUV) sia attuata come una delle prime riforme proposte dal governo:

http://chn.ge/PQt4Jq

Si tratta di una riedizione della proposta CoNPAss che ancora NON risolve i nodi del reclutamento, della valutaziuone e della progressione stipendiale, che tuttora sono oggetto di discussione nel direttivo CoNPAss. Riteniamo tuttavia che non ci si possa esaurire unicamente in un dibattito interno che rischia di diventare unicamente "accademico" nel senso deteriore del termine.

Precisamente come il documento R29A sul Ruolo Unico, questa petizione intende avere valore prima di tutto politico, riproponendo i temi del Ruolo Unico come soluzione per invertire il processo di crisi nel quale l'università è sprofondata, ponendo al centro del sistema universitario la persona e le sue reali capacità e eliminando le barriere precostituite tra le fasce di docenza e tra i professori e i ricercatori.

Con questo spirito, siete tutti invitati a sottoscrivere e a diffondere la petizione: http://chn.ge/PQt4Jq

1 commento:

  1. ormai dovrebbero averlo capito anche i sassi (per non offendere nessuno) chhe questo è l'unico modo di uscire dalle labirintiche follie della 240

    RispondiElimina